Caterina Simonelli

MASSAROSA. Partono le iniziative collaterali del progetto espositivo LABORATORIO 21 A VILLA GORI.

Il primo appuntamento è sabato 7 luglio dalle 21.00 alle 23.00 con CUCINARESAPERE ATTORI con la partecipazione di Federico Barsanti, Caterina Simonelli e Laerte Neri, che si alterneranno con un personale intervento teatrale nel giardino della Villa animando gli spazi esterni della mostra.

Aprirà la serata Laerte Neri con Il volo del grande colibrì in villa: L’anello, racconto in cui le vite di un calciatore della lucchese, di un’aspirante attrice e di una PR di una nota discoteca versiliese si intrecceranno fatalmente. Sarà poi la volta di Giuda di Caterina Simonelli, testo ispirato a Rolando il pagliaccio del Mac Donald’s di Rodrigo Garcia, con la drammaturgia sonora di Giovanna Berti. L’ultimo intervento sarà di Federico Barsanti con Signora Porzia, uno sproloquio sul niente, tratto da testi di autori anonimi rubati sul momento che sarà accompagnato da proiezioni video a cura di Maicol Borghetti.

L’evento teatrale farà da cornice alla mostra CUCINARESAPERE. RICETTE PER LA CULTURA, primo dei due eventi estivi del progetto espositivo LABORATORIO 21 A VILLA GORI, a cura di Gaia Querci e organizzato da Laboratorio 21 in collaborazione con il Comune di Massarosa – Assessorato alla Cultura e il Centro Culturale Villa Gori di Stiava. La mostra si concluderà domenica 15 luglio ore 20.00 con l’ultimo appuntamento CENA CON CULTURA (Finalmente si mangia!) con Papa Massy Dub Poetry e le sonorità de La Signorina Cong e lascerà spazio venerdì 20 luglio al secondo evento in programma, DIALOGO: ARTIFEX MUMIA & BRUNO LARINI.

Federico Barsanti

FEDERICO BARSANTI compositore e pedagogo teatrale, si forma dal 1987 in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, compiendo viaggi di conoscenza e approfondendo teoria e pratica delle tecniche dello spettacolo. Ha studiato arti sceniche e collaborato con artisti italiani ed  esteri. Insegna e dirige la scuola di recitazione del Piccolo Teatro della Versilia tenendo workshop in tutta Italia. La casa editrice L’Autore Libri Firenze ha pubblicato il suo libro Noi sventratori d’organi, presentato alla Fiera Internazionale del libro di Francoforte. Si è aggiudicato alcuni Premi Nazionali ed Internazionali per la Regia e per varie Produzioni Teatrali. È fondatore della Stagione Internazionale autoprodotta Exsail e del Festival Internazionale SeravezzaTeatroFestival.

CATERINA SIMONELLI attrice e regista teatrale, si diploma nel 2005 alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano con Luca Ronconi. Vincitrice del premio Virginia Reiter come miglior attrice under 35 per la stagione 2010/2011, ha studiato con diversi registi tra i quali Lev Dodin, Anatolij Vassiliev, Gianfranco de Bosio, Maria Consagra, Michele Abbondanza, Massimo De Francovich, Mamadou Dioume, Laura Pasetti, Franca Nuti, Federico Tiezzi, Bruce Meyer, Francesa Della Monica, Marco Baliani, Michela Lucenti.

Laerte Neri

LAERTE NERI nella vita si occupa di teatro, con tutto ciò che questo comporta. Lavora con la Compagnia Coquelìcot Teatro e collabora con Empatheatre (Compagnia dei salvastorie). Crede, spera e si impegna per poter continuare a fare questo mestiere.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

IL CASTELLO NEL CIELO. IL CINEMA PER BAMBINI E RAGAZZI SBARCA A VILLA GORI

ELENOIRE CASALEGNO E GEMELLI DIVERSI AL BEACH CLUB, IL “SOTTOVENTO” APPRODA IN VERSILIA PER IL PARTY UFFICIALE